Partiamo da una premessa: se per molte donne i fianchi larghi sono un difetto da correggere ad ogni costo, per molte altre donne, a partire dalle bellissime del mondo stellato, i fianchi larghi sono il punto di forza della propria silhouette e per questo vanno valorizzati e mostrati.

Ce lo dimostrano le sorelle Kardashian, Kim e Khloe, la piccola Kylie JennerJennifer LopezBeyoncéNicki Minaj, donne che portano le loro curve con estrema eleganza e sensualità e che hanno fatto e tratto dai loro fianchi e del loro lato B un vero e proprio patrimonio.

Kim Kardashian

Ma come nascondere o valorizzare i fianchi larghi? Ecco dei piccoli trucchi che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo!

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Può sembrare banale ma spesso si sottovaluta la biancheria intima. La biancheria riguarda sia chi vuole camuffare i fianchi larghi, sia chi vuole valorizzarli in quanto slip troppo stretti o a vita bassa creerebbero il tanto fastidioso ed antiestetico effetto “rotolino”. Per questo motivo è sempre meglio indossare della biancheria a vita alta o comunque non troppo aderente.

Kim Kardashian's Skims

Bonus!

Utilissimi per le donne dai fianchi larghi si rivelano essere indumenti quali panciere, calze o leggins rimodellanti, a gamba intera o a metà coscia. Questi, infatti, non solo aiutano a snellire la silhouette e dunque ad apparire più magre, ma aiutano anche a contenere le forme e a sostenerle, creando un delizioso effetto lift up che piace a tutte e a tutti.

Kim Kardashian's Skims

To be or not to be, that is the question!

Il modo migliore per camuffare o valorizzare i fianchi larghi sta nell’abbigliamento. Grazie a dei piccoli particolari è possibile ottenere l’uno o l’altro effetto. Se si vuole nascondere il difetto, occorre distogliere l’attenzione dai fianchi e portarla al giro vita indossando abiti stretti in vita e dalla cadenza più morbida sui fianchi. Il tutto può essere accompagnato da cardigan, blazer e giacche lunghe almeno fin sotto il bacino.

Si può ulteriormente accentuare l’attenzione sul giro vita aggiungendo un cinturino, indossando maglie aderenti e camicette da mettere dentro i pantaloni, jeans o gonne rigorosamente a vita alta. Sono da evitare i colori metallizzati e jeans dalle tonalità troppo chiare.

Se i fianchi larghi sono il tuo punto di forza non devi fare altro che valorizzarli indossando abiti che avvolgano le forme in modo armonioso. Per focalizzare l’attenzione sui fianchi è utile indossare giacche corte, vestiti, jeans, pantaloni o gonne aderenti purché siano a vita alta. In questo caso si può anche osare con colori metallizzati o con indumenti in pelle. D’estate si può indossare un maxi dress dagli spacchi vertiginosi, stretti in vita e leggermente più morbido sui fianchi, valorizzandoli se si indossa un abito bianco.